Rosso di SiciliaSugo alla Norma

Prodotto artigianale tipico siciliano proveniente da filiera controllata e certificata.
SENZA GLUTINE, SENZA CONSERVANTI

La tradizione siciliana racconta di un cuoco catanese che, dopo la prima della famigerata opera del maestro Bellini, la Norma, tenuta a battesimo per la prima nel teatro dell’Opera di Catania, ospitò il maestro e gli artisti, e dovendo far fronte ad una cena non organizzata ed essendo l’ora prossima alla chiusura, preparò una semplice pasta con salsa di pomodoro condito con della melanzana fritta a tocchetti, ricoperta da una nuvola di ricotta salata. Nella nostra versione, ovviamente, non mettiamo la ricotta salata, perchè va messa al momento. Utilizziamo melanzane dalla nostra campagna ragusana, che friggiamo rigorosamente senza alcuna precottura.


Note

In OMAGGIO con 9 pezzi dello stesso prodotto o 9 pezzi misti di conserve ’Rosso di Sicilia’, la fantastica scatola da collezione CUNZATA (fino ad esaurimento scorte).
Sono escluse dalla promozione le salse di pomodoro ciliegino in pezzi e classiche.
Massimo 1 scatola per ordine completato.

Passata di pomodoro, melanzana 40%, olio di semi di girasole, zucchero, olio extra vergine di oliva, cipolla, sale, basilico, aglio.

Come condimento per pasta.

Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro 3 giorni dall’apertura.